TEATRO VIRTUALE LEONTINI


PARTECIPARE AD UNO DEGLI EVENTI VIRTUALI DEL TEATRO LEONTINI E' VERAMENTE MOLTO SEMPLICE

1) Scegli uno degli eventi che gli Artisti in calendario pubblicano sulle loro pagine Facebook, Instagram, etc. scegliendo l'orario ed il tipo di pagamento che desideri utilizzare (carta o paypal) in totale sicurezza;

2) Il sistema di pagamento provvederà a rilasciare una ricevuta e dall'organizzazione i dati saranno inviati alla segreteria del Teatro Virtuale;

3) Ti sarà quindi inviata una mail dall'indirizzo VIRTUALTEATROLEONTINI con la conferma di ricezione della tua adesione;

4) Conferma la tua partecipazione e dopo poco ti verranno inviati i link e codici di accesso;

5) Nel giorno ed all'orario dell'evento (almeno 10/15 minuti prima dell'inizio) attiva il link ricevuto e goditi l'evento direttamente dal tuo divano.


Il sistema si basa sulla piattaforma ZOOM e pertanto è necessario che sul tuo device (PC, tablet, smartphone) sia installata l'app/programma che potrai scaricare gratuitamente.  

Se hai bisogno di ulteriori informazioni compila il modulo in questa pagina e provvederemo a ricontattarti.


GRAZIE  

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


La bellezza di vivere una serata in teatro nasce dall’insieme di una serie di ingredienti imprescindibili quali ad esempio, l’atmosfera, l’attesa dell’inizio spettacolo, le risate, le emozioni, gli applausi, etc.


Il Teatro, in quanto luogo di aggregazione,  a seguito delle vigenti disposizioni a causa del COVID19  non puo’,  fino a nuove disposizioni, ospitare eventi o spettacoli dal vivo.  La Direzione Artistica del Teatro ha pertanto deciso di rendere disponibili agli artisti i propri spazi per consentire l'incontro "virtuale" con l'obiettivo di sostenere l'arte ed i suoi protagonisti principali quali professionisti dell'arte ed in questo momento senza possibilità di poter disporre dello spazio di elezione quale il palcoscenico.


Abbiamo quindi predisposto una specifica infrastruttura tecnica in videoconferenza che consentirà agli artisti di poter interagire con gli spettatori in tempo reale (video e audio). Riteniamo che l'unione delle tecnologie di video conferenza evolute  e lo spazio del palcoscenico con le luci, i suoni, gli effetti scenografici, etc. possano essere un surrogato temporaneo per questo periodo, che ci divide dal momento in cui potremo riprogrammare gli eventi con la contemporanea presenza del pubblico e degli artisti.

 

Dalle vostre abitazioni o dovunque per Voi sia comodo e con qualunque device (computer, tablet, smartphone) potrete «venire» in teatro ed assistere all'evento che gli artisti che sostengono il Teatro Leontini  stanno predisponendo per questa nuova tipologia di comunicazione attraverso i canali virtuali non dimenticando che il teatro, in quanto forma artistica basata su esibizioni live, non è la televisione.


I vostri e nostri beniamini della comicità, della magia, della musica saranno fisicamente su palcoscenico del Teatro (unico luogo deputato ad accogliere le perfomance artistiche) ed  avranno la possibilità di vedere ed interagire con il proprio pubblico cosi' come, ovviamente, voi potrete vedere , ascoltare, applaudire la perfomance artistica.

 

Vi invitiamo a provare questa esperienza che sarà unica nel suo genere con l'obiettivo di sostenere gli artisti , la cultura e la voglia di stare assieme.


COMPILANDO IL MODULO CHE TROVATE ALLA FINE DI QUESTA PAGINA PROVVEDEREMO AD INVIARVI LE INFORMAZIONI SU COME ADERIRE


DIREZIONE ARTISTICA TEATRO LEONTINI




PROGRAMMAZIONE EVENTI VIRTUALI


DOMENICA 7 GIUGNO ore 21,30 e ore 23,00 - REPLICA

del DIGITAL SHOW -  CARMINE FARACO


MODULO PER RICHIESTA INFORMAZIONI PARTECIPAZIONE EVENTO VIRTUALE
Risponderemo alle richieste di informazioni entro le ore 18 del giorno dell'evento
              
Contattaci